Come funziona

Mind Target è la prima piattaforma italiana che eroga servizi di psicoterapia tramite videoconferenza.

I nostri psicoterapeuti e psicologi tutti abilitati alla professione e iscritti all'ordine degli psicologi. Per accedere ai loro curricula completi iscriviti gratuitamente a Mind Target; successivamente potrai decidere se acquistare o meno delle sedute di terapia.

Hai un dubbio sulla tua reale necessità di fare psicoterapia? Richiedi una consultazione con uno psicologo: ti ascolterà e ti consiglierà in relazione ai tuoi effettivi bisogni.

Sai già che necessiti di effettuare terapia? Affidati allora ad uno dei nostri psicoterapeuti ed avrai la certezza di essere seguito da uno specialista dall'alto profilo professionale.

I costi delle consultazioni sono differenti per ogni terapeuta e sono pubblicati sui loro rispettivi profili. Ai prezzi pubblicati vanno aggiunti € 12 di costo utilizzo piattaforma.

I pagamenti delle terapie avvengono avvalendosi dei servizi messi a disposizione dalla piattaforma PayPal, uno dei servizi di pagamento online più utilizzati e sicuri al mondo.

Per potere effettuare una terapia con il sistema di videoconferenza è necessario un qualsiasi computer connesso ad internet tramite connessione veloce (ADSL o connessione dati mobile) che disponga di una webcam e di un microfono.

Prenota una consulenza in 5 semplici passi

  1. Registrati a Mind Target tramite la pagina registrazione a questo link.
  2. Una volta registrato conferma la tua mail e accedi il sito tramite le tue credenziali
  3. Decidi con quale professionista vuoi effettuare la consulenza tra i nostri psicologi e i nostri psicoterapeuti
  4. Nella parte alta del Curriculum del professionista selezionato cliccare sul tasto "Acquista Consulenza".
  5. Una volta terminata la procedura tornare dal professionista prescelto ed effettuare la prenotazione tramite il nuovo pulsante "Prenota Consulenza".

Documentazione necessaria per terapia a minorenni

Per effettuare terapia a minorenni bisogna seguire dei semplici passaggi e produrre della documentazione. Successivamente viene fissata una prima visita, in cui vengono ascoltati insieme sia l'adolescente che i genitori. Lo scopo è quello di recuperare entrambe le prospettive, essenziali ai fini di una corretta valutazione, che consenta la successiva risoluzione delle problematiche presenti.

  1. I genitori devono scaricare e compilare in ogni sua parte il seguente modulo.
  2. Inviare copia del modulo e copia dei documenti di identità di entrambi i genitori alla casella segreteria@mindtarget.it