Chi è lo Psicoterapeuta

La legge 56/89, oltre a definire - all'art. 1 - la professione di psicologo, indica anche - all'art. 3 - i requisiti per l'esercizio dell'attività psicoterapeutica: "L'esercizio dell'attività psicoterapeutica è subordinato ad una specifica formazione professionale, da acquisirsi, dopo il conseguimento della laurea in psicologia o in medicina e chirurgia, mediante corsi di specializzazione almeno quadriennali che prevedano adeguata formazione e addestramento in psicoterapia, attivati ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162, presso scuole di specializzazione universitaria o presso istituti a tal fine riconosciuti con le procedure di cui all'art. 3 del citato decreto del Presidente della Repubblica."
L’attività dello Psicoterapeuta in Mindtarget si caratterizza per offrire al paziente o cliente un percorso di cura orientato ad affrontare e ridurre le diverse forme di sofferenza psicologica, le disarmonie della personalità e delle relazioni ed i sintomi psicopatologici.
Ogni Psicoterapeuta, nello svolgimento della propria attività, si avvarrà di tecniche specifiche relative all'orientamento teorico della propria scuola di specializzazione.